le Spiagge








CAMINIA-STALETTI: stupenda baia adagiata su di un lembo di costa ionica Calabrese chiamato “ Costa dei Saraceni “ conosciuta ovunque  per la sua particolare bellezza , spiaggia bianca e brillante circondata dalla scogliera che si tuffa prorompente in un mare verde smeraldo












S.ANDREA IONIO : Selvaggia , incontaminata e poco affollata, in questa spiaggia si può godere in assoluta tranquillità una natura rigogliosa di rara bellezza. Sabbia bianchissima e mare cristallino , il rumore delle onde e il profumo della vegetazione marina caratteristica di questa zona. Nel periodo di Luglio ed Agosto in questo tratto di costa , le tartarughe marine depongono le uova, non è difficile infatti incontrare questi splendidi esemplari nuotare a riva.




SOVERATO: la rinomata” Perla dello Ionio” , al centro  del Golfo di Squillace , la baia di Soverato è stata dichiarata Parco Marino , per la presenza di colonie di  cavallucci marini che vivono solo in ambienti incontaminati , e divenuti ormai rarissimi . La bianca spiaggia diventa uno splendido fondale tra le acque cristalline , alle spalle il Lungomare  con i suoi stabilimenti e locali che rendono sempre piacevole la permanenza a Soverato, sia di giorno che di notte.






LE CASTELLA : tra le piu note della riviera crotonese, si trova nella frazione di Capo Rizzuto e si affaccia sul Mare Ionio su una terrazza a circa 40 metri di altezza .La spiaggia è composta da tratti di sabbia fine e chiara alternati a tratti di scogliera grigia . A poca distanza dalla Riserva Marina di Capo Rizzuto , dove la sabbia finissima color tiziano , e le scogliere scoscese si confondono con i coloro cangianti del cielo. Tante le attività organizzate , sport acquatici , immersioni , escursioni in barca.





SANTA CATERINA IONIO: il verde smeraldo e il blu contrastano con le larghissime e bianche spiagge , frequentate dai gabbiani abituati ormai a vivere questo posto in assoluto equilibrio ecologico. Suggestivo il relitto “Capitan Antonio” adagiatosi sul fondale nei primi anni novanta e costituisce oggi splendido ecosistema per diverse specie marine che si possono ammirare durante le immersioni che si organizzano sul posto.